I BENEFICI DEL MASSAGGIO

Ciao ragazze,

oggi vi parlo dei benefici del massaggio manuale. Spesso da alcune clienti mi sento dire ” io non credo nei massaggi“….pare che l’effetto del massaggio sia ancora  sconosciuto e di conseguenza si tende a “non credere”…..il punto è  che  NON BISOGNA MAI  CREDERE…..ma piuttosto  CAPIRE.

Comincio col dirvi che ogni tipologia di massaggio porta  con se benefici e tecniche diverse, io vi darò delle indicazioni generali che ritroviamo in diversi tipi di massaggio manuale.

Siete d’accorso se vi dico che ha un effetto relax? al giorno d’oggi tante di noi non sanno neanche più cosa voglia dire rilassarsi.

Uno stato di tensione continuo si riversa spesso su tensioni muscolari, per esempio alla schiena, sulla digestione, e spesso su disordini alimentari che immancabilmente ci fanno INGRASSARE.   Si abbassano le difese immunitarie e ci ammaliamo di più, ecc………

Ecco che il massaggio aiuta ad allentare questi stati di tensione, lavora su blocchi emotivi, ansia e cattivo umore.

Migliora l’aspetto della nostra PELLE, questo perché riattivando la CIRCOLAZIONE si andranno ad eliminare più velocemente tossine dal nostro corpo, il sistema immunitario  si rinforza e l’aumento della microcircolazione migliorerà l’aspetto di edemi e CELLULITE.

Si agisce anche sul muscolo DIAFRAMMA, la respirazione cambia e di conseguenza migliora l’ ossigenazione dei tessuti e del sangue.

Inoltre anche senza ricorrere a massaggi mirati come la RIFLESSOLOGIA PLANTARE, i  movimenti a livello connettivale posso aiutare a migliorare la digestione, e sull’intestino  casi di stitichezza cronica.

In poche righe ho cercato di riassumere le principali meraviglie di un massaggio, mi fermo qui perché vi annoierei andando oltre…..

TUTTO QUESTO NON E’ MAGIA ….E’ REALE ESATTAMENTE COME LO SEI TU…….

A presto…..