PRIMA DI BISTURI E AGHI…….
Ciao,
prima di bisturi e aghi nella zona perioculare, impara ad usare un prodotto specifico per il contorno occhi.
Si lo so, solita storia, sei di corsa , la mattina fai colazione mentre infili le scarpe e la sera ti addormenti mentre te le togli….. :-)….. Lo capisco anche io….ma credimi una volta iniziato poi diventerà un gesto automatico e non ti peserà più.
Mi raccomando non usare in una zona così delicata prodotti che non siano stai studiati apposta, perchè per esempio l’acido jaluronico contenuto in una crema avrà caratteristiche diverse da quello contenuto nel contorno occhi. La differenza sostanziale è che se ti metti una crema anche di buon livello per il contorno occhi rischi di svegliarti con 2 belle borse la mattina seguente, questo perchè questa sostanza ha potere igroscopico( trattiene l’acqua).
Come deve essere un buon contorno occhi?
Puo’ presentarsi sia sotto forma di crema che di gel, io ad esempio prediligo il gel perchè si assorbe prima. Di solito contiene sostante iperidratanti, riempitive, rielasticizzati, rinfrescanti e lenitive, stiranti delle rughe, e tonifcanti del microcircolo sottocutaneo ( es. : Acido jaluronico, collagene, concentrato di rosa e camomilla, ciclodestrine, rusco, centella, ippocastano, calendula,proteine del pisello….ecc).
Utilizzando queste sostanze funzionali avrai uno sguardo giovane più a lungo…..
A presto
Iris