Ma i fanghi fanno “dimagrire” ?

Ciao ragazze,

oggi vorrei parlarvi dei fanghi. 

Immagino che molte di voi conoscano i suoi benefici sia sul viso che sul corpo.

E’  un ottimo alleato per l’estetista nel trattamento della ritenzione dei liquidi e quindi per la cellulite: è inevitabile già dalla prima seduta notare un tessuto più morbido al tatto , ossigenato e drenato.

Esistono diversi tipi di fanghi, ad esempio i fanghi termali che vengono utilizzati non solo per fini estetici ma per reumatismi, artriti e altre patologie.

Io in estetica  utilizzo fanghi alle argille e fanghi alle alghe.

Quelli all’argilla sono davvero fantastici dal punto di vista del drenaggio dei liquidi con ottimo risultato su cellulite edematosa.

Quelli alle alghe si utilizzano spesso in quei trattamenti cosiddetti “dimagranti”, questo perchè all’ interno troviamo di solito l’aga Laminaria e il Fucus che contengono un alto livello di iodio, il quale stimola in maniera importante il metabolismo basale dando subito un ” effetto dimagrante”.

ATTENZIONE : se soffri di problemi alla tiroide ricorda di evitare di acquistare fanghi alle alghe , lo iodio presente potrebbe crearti dei problemi.

Devo confessarti che io adoro il fango, è uno dei trattamenti estetici che, pur essendo davvero poco invasivo e più economico rispetto ad altri, regala sin da subito degli ottimi risultati.

A chi non piacerebbe perdere in fretta centimetri?

Se vuoi saperne di più ti aspetto nel mio istituto. Sarò lieta di spiegarti come utilizzarli, quando e con quali altri trattamenti si possono abbinare se vuoi raggiungere un obiettivo nel più breve tempo possibile.

A presto.

Iris